Continua a camminare

Continua a camminare

Autore: Gabriele Clima

Editore: Feltrinelli, 2017

Pagine: 160 p.


Due ragazzi camminano di notte nel deserto. Due voci che si alternano per raccontare cosa vuol dire avere tredici anni a Raqqa. Fatma e Salìm, due facce della stessa guerra, entrambi vittime, messi su un cammino che non hanno scelto loro. Eppure, in quel cammino d’odio e di buio, qualcosa si scorge: briciole di bellezza che neanche la guerra è riuscita a spazzare via.

 


Gabriele Clima

Nato a Milano nel 1967. Scrittore e illustratore per ragazzi, ha pubblicato moltissimi libri per diverse fasce d’età, dalla prima infanzia alla narrativa per giovani adulti. Tiene incontri e laboratori nelle scuole sulla lettura e la scrittura, proponendo la letteratura per ragazzi come strumento per leggere e comprendere la realtà contemporanea. Le sue storie toccano spesso tematiche sociali quali il disagio, la diversità, l’integrazione, l’immigrazione.
È autore di numerosi libri per adolescenti e preadolescenti, fra i quali L’albero delle storie, Piemme 2015, Il sole fra le dita, San Paolo 2016, Continua a camminare, Feltrinelli 2017, L’estate che divenni partigiana, Mondadori 2017.
È membro dell’ICWA, Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi. I suoi libri sono stati tradotti in una quindicina di lingue.
Il sole fra le dita ha vinto il premio Andersen 2017 come miglior libro oltre i 15 anni, ed è entrato nella selezione IBBY dei 50 migliori libri al mondo che parlano di disabilità.

Per saperne di più: http://www.gabrieleclima.com/


58 Recensioni - Voto medio


Guerra
autore: libernauta648 - voto:
Bello
autore: libernauta998 - voto:



Quanti libri
autore: libernauta859 - voto:



Recensione
autore: libernauta792 - voto:

l'incontro
autore: libernauta345 - voto:


Life is hard
autore: libernauta761 - voto:


Riflessivo
autore: libernauta615 - voto:




Vite "opposte"
autore: libernauta876 - voto:

cammina!
autore: libernauta777 - voto:


Senza parole
autore: libernauta670 - voto: