Naked

Naked

NakedAutore: Kevin Brooks

Editore: Piemme, 2016

Pagine: 383 p.


Il mio cuore è nato nella lunga estate rovente del 1976. Fu allora che la mia vita iniziò, il mio amore fu sigillato, la mia anima si perse e si infranse. Fu l’estate di molte cose: calore e violenza, amore e odio, sogni e incubi, paradiso e inferno. L’estate dei miei diciassette anni.

Il racconto di Lili comincia con l’estate del 1976, quella che cambiò per sempre la sua vita: l’estate in cui nacque il punk e la sua band, i Naked, l’estate del sesso, della droga, degli eccessi, ma anche dell’amore. Dall’incontro con Curtis Ray, il dio della musica, leader della band, all’ingresso nel gruppo del misterioso ragazzo irlandese che le ruberà il cuore. La vita di Lili e dei Naked corre in parallelo con un pezzo di storia della musica e della Londra di quegli anni, scossa dalla nascita di un nuovo violento movimento culturale e dilaniata dal terrorismo.


Kevin Brooks

E’ nato nel 1959 a Exeter, in Inghilterra. Ha studiato Psicologia e Filosofia a Birmingham, all’Aston University nel 1980 e Studi Culturali a Londra nel 1983. Ha fatto moltissimi lavori, tra cui musicista, benzinaio, tuttofare presso un’impresa di pompe funebri, venditore di hot dog allo Zoo di Londra, impiegato di posta e controllore ferroviario.

La sua carriera di scrittore è cominciata con la pubblicazione di Martyn Pig nel 2002, che vinse nel 2003 il Branford Boase Award e venne candidato al Carnegie Medal. Ha scritto anche Lucas (2002), selezionato per il Guardian Children’s Fiction Prize e per il Booktrust Teenage Prize nel 2003, e vincitore del North East Book Award nel 2004.

Nel 2008 pubblica L’estate del coniglio nero, edito in Italia dall’editore Piemme.


30 Recensioni - Voto medio

naked
autore: libernauta379 - voto:
Anno di follia
autore: libernauta137 - voto:


Billy the KId
autore: libernauta80 - voto:



Schifo
autore: libernauta566 - voto:


Libro ribelle
autore: libernauta28 - voto:

Naked
autore: libernauta504 - voto:



Naked
autore: libernauta495 - voto:
Droga di carta
autore: libernauta146 - voto:


Naked
autore: libernauta384 - voto:

Emozionante
autore: libernauta461 - voto: