BEBE VIO: FORZA E OTTIMISMO !

BEBE VIO: FORZA E OTTIMISMO !

La storia di una ragazza, Bebe Vio, un miracolo della natura che è riuscita con il suo coraggio, la sua forza e grazie alla sua a famiglia a sconfiggere e superare un male molto aggressivo e spesso mortale come  la meningite: solo il 4 per cento delle persone che si ammalano riescono a sopravvivere!

Purtroppo le hanno dovuto amputare tutti e quattro gli arti, ma fortunatamente le gambe sotto al ginocchio e le braccia sotto il gomito, altrimenti non avrebbe potuto avere la mobilità degli arti e la possibilità di praticare il suo sport preferito: la scherma !

Il sentimento che traspare da questo libro è la felicità: Bebe è felice di vivere, di conoscere molte persone, di partecipare e vincere le varie competizioni, addirittura è felice di avere questo tipo di vita e  “non la vorrei una vita diversa. Perché quella che ho è davvero una figata!”. Ci rendiamo conto che dobbiamo apprezzare sempre quello che abbiamo e vivere con gioia ogni momento. Quello di brutto che a ciascuno di noi può accadere deve essere preso come una sfida per migliorare continuamente la nostra vita, come ha fatto Bebe.È un libro che consiglio di leggere a tutti perché dà tanta forza e tanto ottimismo!

<!– [if gte mso 9]> Normal 0 14 false false false IT JA

  • : 418