continua a camminare

”Continua a camminare” è un libro che tutti noi dovremmo leggere per imparare a capire quali sono gli orrori della guerra che non solo porta la distruzione ma soprattutto la morte di centinaia e centinaia di persone innocenti che non hanno scelto loro di volere la guerra. Infatti questo libro ha come sfondo il terrorismo islamico.

Ma in mezzo al caos e al terrroe della guerra c’è sempre qualcuno – come Abèd e Salim -che si rifiutano di arrendersi e che trovano la salvezza in qualcosa di piccolo e insignificante (visto dal di fuori): i libri che al loro interno hanno milioni di lettere e parole che possono dare conforto,speranza e perchè no?!,anche un sorriso.

Pertanto mi sento di poter dire che questo libro è un bellissimo racconto della guerra moderna e che è riuscito ad emozionarmi strappandomi anche qualche lacrima. All’inizio non sono stato molto preso dal ibro perchè ritenevo la storia troppo lontana dalla mia storia di ragazzo che vive in Italia ma continuando a leggere mi sono avvicinato ai personaggi per il loro coraggio di tirar fuori il meglio di se e ribellarsi ai terroristi . A volte noi ragazzi ci lamentiamo per i problemi che abbiamo ma poco importanti se messi a paragone con quelli dei nostri coetanei della siria.

  • : 4275