Il rinomato catalogo Walker & Dawn

Ho voluto intitolare questa recensione così  come si chiama il libro, perché a me piace molto questo titolo mi ricorda perfettamente quello che mi ha fatto provare: Gioia, paura in alcuni punti, spirito di avventura e tanta amicizia. Questo libro mi ha fatto immaginare come abbiano vissuto i miei antenati a quei tempi, perché alla fine chi non ha mai sentito raccontare una storia simile dai propri nonni?!

Una cosa che mi è piaciuta molto è stato il fatto che ad ogni capitolo del libro narrava la storia un personaggio diverso e questo mi ha aiutato a capire cosa provassero e come prendessero questa avventura che avevano iniziato.

Penso che non ci sia un titolo migliore per rappresentare questo capolavoro in genere quando leggo in libro trovo sempre qualche capitolo che non mi aggrada o mi sembra noioso invece in questo libro non mi sono mai annoiato e posso dirlo con fierezza che ho finito il libro in 2 giorni da quanto la lettura è fluida e ti dà quello spirito d’avventura che solo pochi libri ti possono trasmettere.

Inoltre da questo libro ho imparato che nella vita bisogna imparare a cavarsela da soli ed arrangiarsi perché ci saranno sempre delle persobe pronte a sfruttarci, per esempio come capita ai ragazzi quando Mr.Walker li inganna e poi li rispedisce al collegio.

Fatto sta che questo libro mi è piaciuto molto mai avevo letto un libro con così tanta passione e velocità!

  • : 321