Indescrivibile angoscia

Questo libro è INDESCRIVIBILE. Io non so che voto riuscirò a mettere, perchè la verità è che mi ha dato sensazioni mai sentite.

Sono confusa, davvero molto confusa. Mentre lo leggevo provavo felicità, tristezza, dolore, rabbia…mi faceva venire l’ANGOSCIA. In certi momenti pensavo di non riuscire a respirare da quanto era un peso. Non so perchè ho provato certe cose, non è un genere di libro che solitamente mi scombussola, ma questo mi ha proprio colto alla sprovvista. Forse è il fatto che le vite dei due gemelli possono essere tanto simili a quelle di tutti noi.

Mi sentivo male quando Jude parlava dentro di se, letteralmente ci stavo male, mi veniva il fiatone.

Chiudo gli occhi per un attimo ed è come se io mi fossi svegliata dal sonno più profondo, come se qualcuno mi avesse estratta dal granito. Perché mi rendo conto che non importa se Noah mi odia, se non mi perdonerò mai. Non importa se perderò per sempre lui e papà. Non importa, basta. Devo rimettere insieme i cocci del suo sogno. Questo, e solo questo, è tutto ciò che importa. ~ Jude

Per questo non so che voto mettere, perchè nonostante mi chiudesse lo stomaco mi faceva provare bellissime emozioni.

Davvero non so perchè quel libro mi ha fatta sentire così, non ne ho idea, sto cercando di capirne il motivo, è la prima volta che provo questa sensazione… mi fa sentire parte del racconto (anche se la potenza che mi trasmette questa angoscia spaventa un po’)

  • : 84