Non riuscire ad accettare un bacio

Il libro mi ha veramente colpito; è la una “semplice” storia di bullismo di un ragazzo che non viene apprezzato per quello che è.

Sono rimasta veramente scioccata da come si è concluso il libro.

Questa è una storia che viene raccontata da tre punti di vista: quello del protagonista, quello dell’assassino e quello dell’insegnante.

Dopo aver letto il primo punto di vista, sono rimasta veramente impressionata da come Antonio, un ragazzo qualsiasi, abbia ucciso Lorenzo: un ragazzo che pur essendo omosessuale dovrebbe essere considerato ed apprezzato come tuti gli altri ragazzi.

In seguito, dopo aver letto il secondo punto di vista, sono rimasta veramente sconvolta quando ho scoperto che Antonio e Lorenzo si erano baciati la sera prima che Antonio uccidesse Lorenzo:  Antonio non aveva rifiutato il suo bacio, non si era tirato indietro. Quindi, in realtà, forse provava qualcosa.

Secondo me Antonio ha ucciso Lorenzo perché non accettava i suoi sentimenti.

L’omosessualità non è più un tabù come è stata per decenni nel nostro paese ma i sentimenti omofobi restano presenti. E’ forse questo che era portato Antonio ad uccidere Lorenzo. La contraddizione tra una cultura che emargina, disprezza e odia gli omosessuali e i propri sentimenti.

  • : 91