the hate u give

Il libro “the u give” è un libro di grande impatto emotivo, perchè la tematica riguarda fatti che possono accadere e che sono accaduti realmente. In poche parole il libro parla di una ragazzina africana, la protagonista, che vive in una famiglia benestante, perciò si puo permettere una buona istruzione. Nonostante la giovane età assiste all’uccisione del suo migliore amico da parte della polizia e deve testimoniare l’ accaduto, stando attenta a cio che dice, perché potrebbe mettere in pericolo la sa stessa vita. 

questo libro ti fa capire che nella vita non sempre hai due possibilità, e quando fai una certa cosa devi essere sicuro e farla nel modo giusto, perchè non sempre ti puoi permettere di sbagliare. a me ha colpito il carattere della protagonista che nonostante tutto è riuscita ad essere forte e ad andare avanti fino alla fine, e questa è una cosa importantissima, non fermarsi mai di fronte alle difficoltà e avere il coraggio di andare avanti nonostante i dolori e le critiche perché quelli ci saranno sempre…

io consiglio questo libro, pero lo consiglio solo ai ragazzini dai 14 anni in su, perché non è un libro leggero ne tanto meno semplice, ratta una tematica forte anche se a volte viene sdrammatizzata, pero ti aiuta a crescere e a riflettere. 

  • : 4302