The Stone: misteri e segreti della settima pietra

Non fatevi spaventare dalle 550 pagine del libro ” The Stone. La settima pietra”, perché è un libro avventuroso a tratti misterioso per via del segreto che le sette pietre nascondono.

La storia si svolge a Levermoir, una piccola isola della costa irlandese, dove tutti si conoscono e la vita scorre apparentemente tranquilla. Il protagonista é, un giovane ragazzo di nome Liam che ha perso la madre in un incidente e vive con  un padre molto assente. 
Un giorno Liam decise di saltare la scuola ed andare al vecchio faro, dove però trova il corpo del farista Meekan Corry impiccato. Accanto al corpo, Liam vede una pietra con delle incisioni, simile a quella trovata nella serra del suo giardino, pochi giorno dopo la morte della madre. 
Liam scopre inoltre un fatto eccezionale: se accostate, le due pietre si uniscono diventando una cosa sola ed emanano un bagliore blu. Stupito, Liam decise di condividere questa scoperta con i suoi migliori amici, Midrius e Dotty.
Intanto tragici fatti avvengono sull’isola: morti sospette, incidenti stradali, incendi e sparizioni. In ogni occasione Liam scopre un nuovo frammento della settima pietra e inizia ad indagare per cercare di trovare la soluzione a questo mistero.

La settima pietra é un libro coinvolgente per via della storia e mi é piaciuta molto la figura del protagonista, Liam. Il suo infatti é un esempio di coraggio e di riscatto per aver dimostrato la volontà di andare fino in fondo e risolvere il mistero. Inoltre è un libro basato sul valore dell’amicizia e io lo consiglio!

  • : 4305