Tre personaggi in cerca di autore

Una passione. Ecco cosa lega tre ragazzi adolescenti. Chloè è la tipica ragazza proveniente da famiglia borghese, studiosa, insicura e romantica. Bastien il classico “pagliaccio” che ha sempre voglia di divertirsi e divertire. Neville affascinante e misterioso, con una certa inclinazione per l’arte drammatica, proveniente da una famiglia povera composta da lui e sua madre che è asmatica. Il teatro è il luogo magico che fa incontrare i tre ragazzi.

Tutto comincia quando la loro professoressa di italiano delle scuole medie impone alla classe un corso di teatro. La donna mostra un particolare apprezzamento per i testi drammatici fin dal principio del corso e tramanda questo suo amore a Neville, che viene scelto come protagonista dello spettacolo finale: Giulietta e Romeo. Bastien interpreterà la balia, suscitando le risate del pubblico, mentre Chloè, che inizialmente era stata scelta per immedesimarsi in Giulietta, rifiuta la sua parte per recitare un ruolo minore. I ragazzi dopo le scuole medie si dividono per poi rincontrarsi ad un corso di teatro. Il loro insegnante è Jeanson. E’ un uomo imprevedibile, misterioso, ambizioso e con un grande talento artistico nell’interpretazione. Il professore nota le grandi capacità del trio, soprattutto riconosce in Neville un vero attore. Convince i tre ad iscriversi alla competizione per entrare nell’accademia teatrale di Parigi, anche se, per svariati inconvenienti, Chloè abbandona e Bastien viene eliminato al secondo turno per insolenza nei confronti della giuria. Il sogno di Neville invece si avvera e diventa un vero e proprio attore. Durante lo svolgimento della storia c’è una notevole crescita personale dei tre protagonisti. I tre imparano il significato di amore, dolore, sconfitta e debolezza. Grazie al loro percorso teatrale ed i loro vari ruoli scoprono loro stessi, acquistano la fiducia dei genitori ed il rispetto dagli amici e danno spazio a ciò che amano.

Coltivare una passione aiuta nei momenti difficili o nei periodi di tensione a stare bene con se stessi e trovare istanti di pace e tranquillità in solitudine o in compagnia.

Una passione può condurti a vivere la vita che hai sempre sognato, a fare il lavoro dei tuoi sogni oppure a conoscere luoghi e persone fantastici che non dimenticherai mai. Seguire il proprio cuore ti porterà a vivere una vita piena e senza rimorsi.

  • : 97