Viva il cambiamento

La protagonista del libro “Naked” è Lili, una ragazza di Londra che durante l’estate del 1976 si trova cambiata.

Durante l’estate del suo cambiamento Lili fonda la band dei “Naked” con la quale farà molte esperienze e conoscenze che la porteranno a cambiare. Lili è una ragazza tranquilla a cui piace la musica classica che però si lascia trascinare da alcuni nuovi amici come Cartis e William che le fanno capire che il mondo è totalmente diverso da ciò che pensava.

Nel libro non si parla solo di Lili ed i suoi cambienti ma anche dei cambiamenti della Londra di quel periodo con la nascita del punk , stile musicale, e i problemi legati al terrorismo, queste cose hanno aiutato il cambiamento di Lili perché si è affacciata a nuovi orizzonti ed ha iniziato a fare cose che non aveva mai fatto prima.

Nel libro si affronta anche il tema del voler essere diversi che c’era a quei tempi e di amarsi ed essere amato dagli altri nella propria diversità il che va bene come scuola di pensiero se poi dopo però non si esagera finendo ad oltrepassare ilimiti percercare di essere diversi dagli altri infrangendo la legge, che è esagerato perché non importa fare tutto ciò per cercare di essere diversi dagli altri perché siamo tutti diversi lo stesso.

  • : 77