The hate U give. Il coraggio della verità

The hate U give. Il coraggio della verità

Autore: Angie Thomas

Editore: Giunti, 2017

Pagine: 416


Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang, ma frequenta una scuola prestigiosa, per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione del suo migliore amico per mano della polizia. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. La protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. Cos’è successo davvero quella notte? L’unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà – o non dirà – può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita.

 

 


Angie Thomas

Nata a Jackson nel Mississippi nel 1988. Quando aveva sei anni assistette a una sparatoria; il giorno dopo l’incidente sua madre la portò in biblioteca per mostrarle che il mondo non era tutto simile a quello che aveva visto allora, e questo la spinse a iniziare a scrivere.

Angie Thomas è stata la prima studentessa nera a laurearsi in scrittura creativa presso la Belhaven University, un college cristiano prevalentemente bianco. Proprio in questo college ha sentito parlare delle riprese di Oscar Grant nelle notizie. Questa storia è stata una delle influenze del suo primo romanzo The Hate U Give.


nessuna recensione