The stone. La settima pietra

The stone. La settima pietra

Autore: Guido Sgardoli

Editore: Piemme, 2017

Pagine: 552

A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita scorre monotona. Fino a che il misterioso suicidio del vecchio guardiano del faro dà l’avvio a una seria di macabri episodi. Accanto al corpo dell’uomo è stata ritrovata una misteriosa pietra, molto simile per dimensioni e forma a quella ritrovata accanto al corpo della madre del protagonista, Liam, deceduta in seguito a un incidente. Il giovane e i suoi amici – altrettanto curiosi e impavidi – decidono di indagare sugli strani oggetti rinvenuti vicino ai corpi delle vittime e non è tutto, perché a Levermoir continuano a susseguirsi misteriose sparizioni e incidenti di ogni tipo. A cosa sono legate queste misteriose morti? C’entrano per caso le strane pietre comparse magicamente dal nulla?

 

 


Guido Sgardoli

Laureato in Medicina Veterinaria, coltiva fin da giovanissimo la passione per la scrittura, il disegno e l’animazione. Negli anni Novanta collabora ad un sito web legato a una nota trasmissione televisiva scrivendo rubriche di viaggio. Dopo una serie di racconti pubblicati all’interno di riviste e antologie, nel 2004 esordisce nella letteratura per ragazzi con l’editore Salani. Da allora divide la sua vita tra l’attività di scrittore e quella di veterinario.

Uno degli autori più prolifici del panorama italiano, le sue opere sono tradotte all’estero e, in alcuni casi, adattate per il teatro. Ha scritto articoli e racconti per testate nazionali.
Nel 2009 gli è stato conferito il Premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi.
È tra i soci fondatori dell’Associazione Italiana Scrittori per Ragazzi (ICWA).


42 Recensioni - Voto medio

Pietre&pietre
autore: libernauta21 - voto:

The Stone
autore: libernauta656 - voto:



the stone
autore: libernauta687 - voto:




539
autore: libernauta599 - voto:



sorpresa
autore: libernauta934 - voto:





Mistero
autore: libernauta611 - voto:


Avventure
autore: libernauta1027 - voto:

Inconcluso
autore: libernauta654 - voto:
Pietre e magia
autore: libernauta529 - voto:

LA MALEDIZIONE
autore: libernauta749 - voto: